venerdì 8 marzo 2024

Liberarsi dall'Illusione dei Social

Prometti di abbandonarli ma poi non lo fai?

E strano. Oggi non riuscivo ad entrare nel mio IG. E poi in nessun dei miei tre account FB. Nessuna password funziona.

Ho detto: mi hanno beccato. Dopo 13 anni di social dovevi aspettartelo che prima o poi ti avrebbero piratato!

Penso che è un mezzo disastro. Tutte le migliaia di persone che mi seguono da anni. Mezzo, mi dico. In fondo chi può dire che sia un male.

Dopo aver smanettato e imprecato per un'ora, mia figlia 18 anni, dice: è una cosa globale. I social sono in down un po' in tutto il mondo. Presto saranno ripristinati. Lo sono stati poche ore dopo.

Computer al laghetto, Berlino

Sono quasi deluso.. in fondo era una bell'occasione per liberarsi da questa schiavitù digitale e questo circolo illusorio di amici sconosciuti, che prometto di abbandonare da anni ma poi non ho il coraggio di chiudere.


Forse mi dico i cambiamenti hanno bisogno di essere radicali. La gradualità che sembra sintomo di saggezza, non fa che aumentare l'agonia, la paura della rottura prolunga la sofferenza. E invece dovrei dire: zac, delete!

Buona pittura! -- Francesco

PS Invita un amico a iscriversi a queste Lettere d'Artista!!

Arte da Collezionare

Impara a Dipingere *
Regala una gift card
Seguimi su Instagram

Scrivi a Francesco

Nessun commento:

La firma che mi ricorda la guarigione

Cinque anni dal mio 'Pesce d'aprile' ~ Il primo aprile di cinque anni fa subivo un'operazione chirurgica di otto ore che ha ...

Ti potrebbe interessare