martedì 5 febbraio 2019

Storie di persone in acquerello

Francesco Fontana American Breakfast (with Flora)   2018, studio watercolor on paper, 11 x 16 inches,

Francesco Fontana Breakfast in America (with Flora) 
2018, studio watercolor on paper, 56 x 38 cm

L'anno scorso ho dipinto un paio di ritratti su commissione in acquerello. Questo mi ha fatto tornare la voglia di dipingere la figura umana dopo anni di paesaggio e di plein air.

Ma la mia idea è sopratutto quella di raccontare storie. Il ritratto di ragazza che mangia una colazione è uno dei primi lavori del 2019 dedicati a questa nuova ricerca. E' ispirato al viaggio in America della scorsa estate, dove ho portato le mia bambine a conoscere i loro zii e cugini d'oltreoceano. Un incontro molto emozionante!

Il ritratto ad acquerello non è molto diffuso e questa è un ulteriore sfida per me. Breakfast in America (with Flora) è l'opera selezionata per la Mostra Internazionale della National Watercolor Society, che aprirà a Los Angeles il 18 ottobre 2019. 

Francesco |

PS. Verifica ora i Prossimi workshop e le opere su ArtShop

Nessun commento:

La firma che mi ricorda la guarigione

Cinque anni dal mio 'Pesce d'aprile' ~ Il primo aprile di cinque anni fa subivo un'operazione chirurgica di otto ore che ha ...

Ti potrebbe interessare