lunedì 9 aprile 2018

Costruttori di ricordi


Costruttori di ricordi, la mia arte e la tua memoria


Ciao amici, 

La Provenza è stata la mia prima tappa dei workshop all'estero e mi ha portato fortuna nella carriera, insieme a tanti bei ricordi. Chi di voi è venuto con me sa di cosa parlo. Ci sono stati tempi in cui si andava anche due volte l’anno, a primavere e alla fine dell’estate.

Questo pezzo è stato dipinto sul lato della strada mentre ci avvicinavamo al famoso villaggio di Gordes. Ok poi mi son schiacciato un pollice nella portiera del pulmino. Ma tendiamo giustamente a ricordare solo la parte bella della storia.


Siamo costruttori di ricordi

Proprio ieri ho perso prematuramente un caro cugino americano e la cosa più bella è la  lettera (un post) che sua figlia gli ha dedicato. Grazie papà di tutti i momenti di libertà , musica e gioia che ti sei impegnato a costruire per me e insieme a me! Vivrò con quei ricordi che sono portatori del tuo amore per sempre.

L’arte è un po’ così. Disegnando la memoria del nostro vissuto di artisti, costruiamo ricordi per qualcuno che magari non conosciamo ma improvvisamente troverà un pezzo della sua storia o dei sui sogni in quel quadro.

Durante le vacanze di Pasqua ho selezionato una serie di lavori per la mia mostra online di metà aprile. Ognuno contiene una storia. La mostra resterà sul mio sito solo fino al 15 aprile. Dai subito un'occhiata e clicca sul tuo preferito. 


Guarda le opere in mostra

Felicità — Francesco

PS. Non dimenticare, se hai bisogno d’aiuto online, basta chattare con me in italiano.

Nessun commento:

Piaceri sul mare ad est di Londra

Regalati un week end lungo di relax e pittura nel Devon Ad est di Londra c'è un'Inghilterra tutta da scoprire. Sidmouth è un d...