venerdì 2 marzo 2018

Sapevi che d'inverno fa freddo?

A me la neve piace, specie in città. Ricordo una nevicata storica a Milano in cui facemmo a palle di neve con i vigili urbani divertiti in divisa in piazza Beccaria! Negli anni successivi niente fiocchi di neve ma sono fioccate comunque le multe!  

I media si sbracciano sulla morsa del gelo che attanaglia l'Italia! Suggerendoci guanti e  cappellino di lana. D'estate ci diranno di bere tanto ma non il brodo di pollo a ferragosto. Ok ci sono disagi in alcune aree, ma di 10 lunghi minuti di servizio sul maltempo, potrebbero dedicarne uno ai bambini che fanno i pupazzi di neve! Il pensiero positivo non abita in TV!


Invece abita nella mia testolina storta di artista. E mentre s'imbiancano i lucernari del mio studio sui tetti, preferisco prepararmi ad uscire col mio cavalletto appena spunterà il sole. In realtà nella mia vita ho dipinto en plein air in tutte le condizioni, incluso pioggia, vento e neve. Ma certo, presto sarà primavera e sarà ancora più bello!

Spegni la tv, e vedi i luoghi fantastici in cui andremo a studiare, dipingere, mangiar bene e fare amici -- in Italia, Europa e oltre. Da oggi il mio programma internazionale è disponibile in italiano sul sito 
www.farepittura.it

E ricorda, dopo l'inverno torna sempre il sole! 
Buona pittura a tutti! -- FrancescoPS. Lo sai, prima ti muovi e più risparmi, leggi il calendario adesso

Nessun commento:

La firma che mi ricorda la guarigione

Cinque anni dal mio 'Pesce d'aprile' ~ Il primo aprile di cinque anni fa subivo un'operazione chirurgica di otto ore che ha ...

Ti potrebbe interessare