Questo stage è una riscoperta della mia città natale, Palermo. Ci ho passato l'infanzia e la giovinezza. Ma la mia carriere artistica è cominciata a Parigi e da vent'anni vivo a Milano. Così che da molto tempo ho il desiderio di risentirne i profumi - sia sul mare che nel centro storico - e rivederne i colori con gli occhi del pittore maturo. E naturalemente condividere con voi quest'esperienza.
Il nostro hotel a Mondello è una villa liberty in questa piccola località di vacanza sorta ai primi del '900. Saremo immersi nella luce della lunga spiaggia che conduce all'ex villaggio di pescatori: una location meravigliosa per le nostre sessioni di pittura en plein air.
Salendo al Monte Pellegrino per una vista mozzafiato del golfo e della città, oppure attraverso l'immenso Parco della Favorita, andremo a visitare anche il cuore di Palermo. Nella città vecchia scopriremo una miscela di tracce lasciate nei secoli dagli arabi, dai Francesi e degli Spagnoli. Una città ammaliante, che coi suoi sapori forti esprime tutta la sensualità della vita.
Ancora pochissimi posti Prenota adesso
Francesco
PS - E se condividi la passione dei palermitani per il cibo - sia il cibo di strada che della ristorazione, dei primi, del pesce e della pasticceria - avrai una ragione in più per restare senza parole!
PPS - Se dal 1 al 8 maggio ti impossibile venire in Sicilia, scegli un altra destinazione qui: Tutti i Workshop 2011
1 commento:
Posta un commento