giovedì 1 novembre 2012

Palazzo Carafa

La buona volontà

In una domenica assolata nel cuore di Lecce mi hanno ispirato le bandiere al vento contro il cielo terso.



Appena montato il cavalletto all'angolo del marciapiede, mi rendo conto di non aver portato essenza di trementina o acqua ragia per diluire la pittura. Entro nel lussuoso albergo lì a due passi e chiedo ad un garzone (allegando una mancia) se hanno qualcosa di simile. Dopo un po' mi raggiunge con della trielina per smacchiare i vestiti, trovata nella lavanderia dell'hotel. Mi dispiace, devo 'macchiare' la tela non pulirla! Aspetta - mi dice, e 20 minuti dopo mi porta una specie di detersivo. Fa niente - almeno posso pulire i pennelli! Grazie per la buona volontà.

Adoro gli antichi nomi in questa città che ha 2000 anni di storia: Palazzo Carafa (ex Monastero delle Paoline, bandiere a destra) e il Palazzo di Giustizia (a sinistra). Sullo sfondo la Chiesa del Gesù o Chiesa del Buon Consiglio

Olio su tela di Lino | 16 x 26 cms
Come acquistare | Commenta e Condividi

[http://www.francescofontana.com]

Nessun commento:

La firma che mi ricorda la guarigione

Cinque anni dal mio 'Pesce d'aprile' ~ Il primo aprile di cinque anni fa subivo un'operazione chirurgica di otto ore che ha ...

Ti potrebbe interessare